Fiori ornamentali
Tanti suggerimenti e indicazioni su come decorare il vostro giardino con i fiori ornamentali migliori. La bellezza del vostro giardino e della vostra casa passa anche attraverso la scelta giusta delle decorazioni floreali.
Articoli su : Fiori
-
Il colore dei fiori dell'Agapanthus va dal blu brillante al bianco puro da cui si ottengono straordinarie siepi e bordature.
-
Il balcone fiorito è il mezzo ideale per le persone senza giardino e che vogliono rendere più allegra, colorata e vivace la propria casa con i fiori.
-
Le Bocche di leone sono delle piante versatili e molto colorate sia per il giardino che per il balcone, ma anche per splendidi mazzi di fiori recisi.
-
La bouganvillea deve essere potata in maniera regolare perché ha uno sviluppo rapido e continuo. Questa pianta è usata spesso per coperture fiorite.
-
Avvicinarsi alla coltura della calendula non è complicato in quanto la sua coltivazione è adatta anche ai principianti. Ecco come iniziare al meglio.
-
La calla coltivazione è molto facile perché le piante hanno poche necessità, tuttavia bisogna prestare cure intense per quanto riguarda l’irrigazione.
-
La Clematis è anche detta Clematide e appartiene alle Ranunculaceae; vanta 250 specie e si presenta con grandi fiori rosa, blu, viola o bianchi.
-
La coltivazione bouganville non richiede particolari abilità, perché si tratta di una pianta bellissima, semplice da mantenere e propagare.
-
Le piante di Clematis iniziano a fiorire in primavera, in base alle varie specie, producono fiori di colore giallo, rosa, bianco, azzurro e viola.
-
Ortensie, edere, gigli, gladioli, tanti i fiori per fioriere perfetti per avere balconi e giardini sempre fioriti e ricchi di verde in ogni stagione.
-
Le piante di Helleborus non richiedono molte cure per crescere, hanno grandi foglie persistenti oppure decidue e i fiori sono a forma di coppa.
-
I garofani possono avere tanti colori diversi. Inoltre i tanti petali sono in tinta unita oppure sono sfumati e variegati in modo più o meno intenso.