Fiori rigogliosi
Fiori rigogliosi per decorare ampiamente il vostro giardino. Ampie e floreali decorazioni rendono l'aspetto esterno della casa più accogliente e vivace. Scegliete le specie giuste per realizzare le giuste decorazioni.
Articoli su : Fiori
-
Il colore dei fiori dell'Agapanthus va dal blu brillante al bianco puro da cui si ottengono straordinarie siepi e bordature.
-
Le Bocche di leone sono delle piante versatili e molto colorate sia per il giardino che per il balcone, ma anche per splendidi mazzi di fiori recisi.
-
La bouganvillea deve essere potata in maniera regolare perché ha uno sviluppo rapido e continuo. Questa pianta è usata spesso per coperture fiorite.
-
Avvicinarsi alla coltura della calendula non è complicato in quanto la sua coltivazione è adatta anche ai principianti. Ecco come iniziare al meglio.
-
La riproduzione del gelsomino, arbusto sempre verde, caratterizzato da piccoli fiori bianchi, può avvenire per talea o propogazione.
-
Il fiore di loro è una pianta acquatica da cui si distinguono due specie soltanto, la prima originaria dell'America e la seconda di Asia e Australia.
-
Il gelsomino è una pianta rampicante: per questo necessita di potature regolari che ne contengano lo sviluppo. Per lo stesso motivo si legano i rami.
-
Tra una concimazione e un'annaffiatura, curando il geranio come si deve si può ottenere un angolo verde ben fiorito e di cui andare fieri con tutti.
-
Il tulipano si trova presso tutti i fiorai oppure può essere piantato direttamente in giardino o in un vaso da tenere sul balcone.
-
La camelia, dal fogliame verde scuro e lucido, produce fiori grandi di varie forme: singoli, doppi o irregolari. Ma resta comunque un fiore elegante.
-
La mimosa è originaria della Tasmania: per questo ha bisogno di un clima mite. Qui è alta massimo 5 metri e ha piccoli fiori gialli molto profumati.
-
Le numerose varietà di rosa consentono a tutti, esperti o principianti, di cimentarsi nella coltivazione di questi fiori tanto amati e apprezzati.