Fiori officinali

Imparate a riconoscere le piante e fiori officinali e quelli che sono i loro benefici per la persona. Impiegati principalmente per realizzare decotti, questi vegetali sono in grado di donare grandi benefici alla salute della persona.

Articoli su : Fiori


  • Calendula

    Fiori di calendula fiorita Avvicinarsi alla coltura della calendula non è complicato in quanto la sua coltivazione è adatta anche ai principianti. Ecco come iniziare al meglio.
  • Il fiore di loto

    Fiore di loto Il fiore di loro è una pianta acquatica da cui si distinguono due specie soltanto, la prima originaria dell'America e la seconda di Asia e Australia.
  • Il girasole

    Splendido girasole Di facile coltivazione, il girasole può raggiungere altezze considerevoli. Cresce bene in vaso per tutta l'estate e sopporta brevi carenze idriche.
  • La verbena

    Pianta di verbena fiorita La verbena è un'erba dalle foglie verde scuro e dai piccoli fiorellini lilla oppure viola. Le foglie sono usate da secoli per prodotti d'erboristeria.
  • Passiflora Fiore della passione

    Passiflora Fiore della passione Furono i Gesuiti a vedere nei bei fiori della Passiflora Fiore della passione i simboli della passione di Cristo: corona di spine, chiodi e martello.

Guarda il Video