Fiori primaverili
Tante guide per scegliere le specie di fiori primaverili adatte ai vostri bisogno, dall'arredamento di giardini alla semplice decorazione di finestre e terrazzi. Imparate quali sono le loro debolezze e le cure di cui hanno bisogno.
Articoli su : Fiori
-
Avvicinarsi alla coltura della calendula non è complicato in quanto la sua coltivazione è adatta anche ai principianti. Ecco come iniziare al meglio.
-
Le piante di Clematis iniziano a fiorire in primavera, in base alle varie specie, producono fiori di colore giallo, rosa, bianco, azzurro e viola.
-
Il gelsomino è una pianta rampicante: per questo necessita di potature regolari che ne contengano lo sviluppo. Per lo stesso motivo si legano i rami.
-
Il tulipano si trova presso tutti i fiorai oppure può essere piantato direttamente in giardino o in un vaso da tenere sul balcone.
-
La camelia, dal fogliame verde scuro e lucido, produce fiori grandi di varie forme: singoli, doppi o irregolari. Ma resta comunque un fiore elegante.
-
Le numerose varietà di rosa consentono a tutti, esperti o principianti, di cimentarsi nella coltivazione di questi fiori tanto amati e apprezzati.
-
Esistono diversi tipi di narciso coltivazione, infatti i bulbi possono generare fiori gialli nelle varietà selvatiche mentre quelli ibridi sono rosa.