Il colore dei fiori dell'Agapanthus va dal blu brillante al bianco puro da cui si ottengono straordinarie siepi e bordature.
Le Bocche di leone sono delle piante versatili e molto colorate sia per il giardino che per il balcone, ma anche per splendidi mazzi di fiori recisi.
Avvicinarsi alla coltura della calendula non è complicato in quanto la sua coltivazione è adatta anche ai principianti. Ecco come iniziare al meglio.
La calla coltivazione è molto facile perché le piante hanno poche necessità, tuttavia bisogna prestare cure intense per quanto riguarda l’irrigazione.
La Clematis è anche detta Clematide e appartiene alle Ranunculaceae; vanta 250 specie e si presenta con grandi fiori rosa, blu, viola o bianchi.
La coltivazione bouganville non richiede particolari abilità, perché si tratta di una pianta bellissima, semplice da mantenere e propagare.
Le piante di Helleborus non richiedono molte cure per crescere, hanno grandi foglie persistenti oppure decidue e i fiori sono a forma di coppa.
I garofani possono avere tanti colori diversi. Inoltre i tanti petali sono in tinta unita oppure sono sfumati e variegati in modo più o meno intenso.
|
Alan pietra riflettente ad alta lucentezza Fire in vetro temperato, braciere in vetro ghiaia, Fire Glass Rocks ciottoli,3 - 6 mm, Lyndee
Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,17€ |
Il gelsomino è una pianta rampicante: per questo necessita di potature regolari che ne contengano lo sviluppo. Per lo stesso motivo si legano i rami.
Di facile coltivazione, il girasole può raggiungere altezze considerevoli. Cresce bene in vaso per tutta l'estate e sopporta brevi carenze idriche.
Il tulipano si trova presso tutti i fiorai oppure può essere piantato direttamente in giardino o in un vaso da tenere sul balcone.
Per avere una bella pianta sempreverde con fioritura abbondante si potrebbe scegliere l'Impatiens Nuova Guinea.