Fiori facili da coltivare
Non siete degli esperti della coltivazione di fiori e piante ma vi piacerebbe iniziare a far crescere alcune varietà di esse ? Scoprite i nostri consigli e quali sono i fiori facili da coltivare.
Articoli su : Fiori
-
Il colore dei fiori dell'Agapanthus va dal blu brillante al bianco puro da cui si ottengono straordinarie siepi e bordature.
-
Le Bocche di leone sono delle piante versatili e molto colorate sia per il giardino che per il balcone, ma anche per splendidi mazzi di fiori recisi.
-
Avvicinarsi alla coltura della calendula non è complicato in quanto la sua coltivazione è adatta anche ai principianti. Ecco come iniziare al meglio.
-
La Clematis è anche detta Clematide e appartiene alle Ranunculaceae; vanta 250 specie e si presenta con grandi fiori rosa, blu, viola o bianchi.
-
Le piante di Clematis iniziano a fiorire in primavera, in base alle varie specie, producono fiori di colore giallo, rosa, bianco, azzurro e viola.
-
Ortensie, edere, gigli, gladioli, tanti i fiori per fioriere perfetti per avere balconi e giardini sempre fioriti e ricchi di verde in ogni stagione.
-
La riproduzione del gelsomino, arbusto sempre verde, caratterizzato da piccoli fiori bianchi, può avvenire per talea o propogazione.
-
Il ciclamino ha tanti vari colori: si va dal bianco al rosso e rosa. Si coltiva con ottimi risultati in vaso oppure nel terreno; richiede poche cure.
-
Il fiore di loro è una pianta acquatica da cui si distinguono due specie soltanto, la prima originaria dell'America e la seconda di Asia e Australia.
-
Il gelsomino è una pianta rampicante: per questo necessita di potature regolari che ne contengano lo sviluppo. Per lo stesso motivo si legano i rami.
-
Tra una concimazione e un'annaffiatura, curando il geranio come si deve si può ottenere un angolo verde ben fiorito e di cui andare fieri con tutti.
-
Di facile coltivazione, il girasole può raggiungere altezze considerevoli. Cresce bene in vaso per tutta l'estate e sopporta brevi carenze idriche.