Fiori a media difficoltà
Se vi piace la natura e avete già un po' di conoscenze nel campo, ecco alcuni consigli e indicazioni sulla coltivazione di fiori a media difficoltà. Scoprite le tecniche migliori per fare crescere rigogliose le vostre piante.
Articoli su : Fiori
-
Il balcone fiorito è il mezzo ideale per le persone senza giardino e che vogliono rendere più allegra, colorata e vivace la propria casa con i fiori.
-
La bouganvillea deve essere potata in maniera regolare perché ha uno sviluppo rapido e continuo. Questa pianta è usata spesso per coperture fiorite.
-
La calla coltivazione è molto facile perché le piante hanno poche necessità, tuttavia bisogna prestare cure intense per quanto riguarda l’irrigazione.
-
La coltivazione bouganville non richiede particolari abilità, perché si tratta di una pianta bellissima, semplice da mantenere e propagare.
-
Le piante di Helleborus non richiedono molte cure per crescere, hanno grandi foglie persistenti oppure decidue e i fiori sono a forma di coppa.
-
I garofani possono avere tanti colori diversi. Inoltre i tanti petali sono in tinta unita oppure sono sfumati e variegati in modo più o meno intenso.
-
I non ti scordar di me sono una tipologia di fiore che non richiede particolari cure. Esso infatti necessita solamente di essere innaffiato e di ottenere delle regolari pratiche di pulizia finalizzate
-
Il fiore di loro è una pianta acquatica da cui si distinguono due specie soltanto, la prima originaria dell'America e la seconda di Asia e Australia.
-
L'Helleborus può essere tenuto in giardino oppure in vaso. Bisogna prestare molte cure alla posizione perché soffre per i ristagni e la poca di luce.
-
La camelia, dal fogliame verde scuro e lucido, produce fiori grandi di varie forme: singoli, doppi o irregolari. Ma resta comunque un fiore elegante.
-
Le piante da giardino con fiori rendono più eleganti e piacevoli da vivere le zone esterne dell'abitazione regalando un tocco di personalità in più.
-
I tipi di rose comprendono circa 2000 specie, oltre a infiniti ibridi, generalmente suddivise in 5 gruppi: rose botaniche, rampicanti, a cespuglio, antiche e moderne.