L'antracnosi è un'infestazione di funghi parassiti di diversi tipi che possono causare la perdita delle foglie e anche la morte della pianta.
Per l'azalea le malattie più frequenti possono essere quelle di natura parassitaria oppure fungina. Possono essere curate con piccoli accorgimenti.
Il gelsomino può soffrire per parassiti come la cocciniglia, gli afidi o alcuni tipi di funghi, oppure per una cura insufficiente o la posizione sbagliata.
Le malattie orchidee possono essere causate da parassiti o funghi, oppure dalla cattiva cura o il posizionamento del vaso in un punto poco felice.
Chiunque abbia un giardino sa bene cosa sia l'oidio; detto anche mal bianco, si tratta di un parassita fungino, molto diffuso in tutti i giardini.
L'Oziorrinco è in grado di fare danni sia quando si trova allo stato larvale che una volta divenuto adulto. Lo si trova nel bacino del Mediterraneo.
Gerani malattie: quali sono le principali cause e come si difendono queste piante ornamentali molto amate ed apprezzate.