Malattie piante che decolorano

Tanti consigli utili per prevenire e combattere le malattie piante che decolorano foglie e fiori. Esse, oltre a danneggiare il loro aspetto, indeboliscono la salute delle piante che se non curate tempestivamente rischiano di morire.

Articoli su : Malattie piante


  • Batteriosi

    Foglia colpita da batteriosi Vari sono i batteri che causano la batteriosi. Molte sono le cause che portano al suo sviluppo, vari gli atteggiamenti per una corretta prevenzione.
  • Malattie orchidee

    Orchidea Le malattie orchidee possono essere causate da parassiti o funghi, oppure dalla cattiva cura o il posizionamento del vaso in un punto poco felice.
  • Mosca della cipolla

    Esemplare adulto di mosca della cipolla Con opportuni accorgimenti si possono evitare i danni che la mosca della cipolla provoca a quest'ortaggio e alle piante di porro, aglio e scalogno.
  • Oidio

    Foglia colpita da oidio Chiunque abbia un giardino sa bene cosa sia l'oidio; detto anche mal bianco, si tratta di un parassita fungino, molto diffuso in tutti i giardini.
  • Quali sono le malattie dei gerani

    Piante di gerani in vaso Gerani malattie: quali sono le principali cause e come si difendono queste piante ornamentali molto amate ed apprezzate.

Guarda il Video