Malattie piante che ingialliscono

Curate tempestivamente le malattie piante che ingialliscono le loro foglie in modo tempestivo per evitare che esse causino danni irreparabili. Saper come prevenire queste malattie fornisce un vantaggio importante per una coltivazione perfetta.

Articoli su : Malattie piante


  • Batteriosi

    Foglia colpita da batteriosi Vari sono i batteri che causano la batteriosi. Molte sono le cause che portano al suo sviluppo, vari gli atteggiamenti per una corretta prevenzione.
  • Ficus benjamin perde foglie

    Ficus Benjamin Se il Ficus benjamin perde le foglie si è verificata una situazione che determina la sua sofferenza, come un'errata posizione o il grado di umidità.
  • Gelsomino malattie

    Afidi rametto Il gelsomino può soffrire per parassiti come la cocciniglia, gli afidi o alcuni tipi di funghi, oppure per una cura insufficiente o la posizione sbagliata.
  • Malattie orchidee

    Orchidea Le malattie orchidee possono essere causate da parassiti o funghi, oppure dalla cattiva cura o il posizionamento del vaso in un punto poco felice.
  • Mosca del cavolo

    radice attaccata dalle larve La Delia è l'incubo degli orti, scava gallerie profonde nelle radici delle piante portandole a morte. Le poche che sopravvivono stentano a crescere.
  • Quali sono le malattie dei gerani

    Piante di gerani in vaso Gerani malattie: quali sono le principali cause e come si difendono queste piante ornamentali molto amate ed apprezzate.

Guarda il Video