L'impianto elettrico deve essere preparato seguendo specifiche norme di legge, per mantenerne al massimo la sicurezza e la praticità.
In caso di necessità è possibile incrementare i punti di fornitura di energia elettrica attraverso la realizzazione di un impianto elettrico esterno fai da te.
L'impianto parafulmine è lo sviluppo moderno dell'innovazione introdotta da Benjamin Franklin con l'asta parafulmini.
L'installazione della parabola ha bisogno di pochi attrezzi: un martello, una tronchese, una pinza e il kit per l'ancoraggio. In più serve la livella.
A tutti è capitato di doversela cavare di fronte ad un guasto improvviso dell'impianto elettrico, ecco alcune informazioni sui vari tipi di interruttore.
Di solito l'interruttore differenziale salvavita è accoppiato ad un paio di levette manuali che permettono la disattivazione del circuito elettrico.
Impropriamente detto interruttore automatico, l'interruttore magnetotermico è vitale e deve essere installato per legge in tutte le abitazioni civili.
In questa guida vogliamo spiegare in termini accessibili anche ai non esperti cos'è un inverter, come si usa e quando può esservi utile.
|
APC PM5-IT Surge Arrest Essential - Presa Filtrata - 5 Uscite Schuko/Italiane
Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,69€ (Risparmi 4,3€) |
I kit elettronica fai da te sono l'ideale per costruire ed installare i vostri impianti elettrici in completa sicurezza e con molta facilità.
L'interruttore magnetotermico nasce in Germania e ha una lunga storia. Ha portato la corrente elettrica nelle case di tutto il mondo.
La messa a terra serve a scaricare nel terreno eventuali scariche elettriche e deve eseguita da un professionista del settore per evitare che vi siano dei malfunzionamenti dell’impianto che creino dan
La presa in serie ad interruttore ci permette di lasciare un apparecchio collegato alla presa elettrica, ma di poterlo disalimentare a nostro piacere.