Gli allarmi senza fili, chiamati anche antifurto wireless, sono prodotti di nuova tecnologia sempre migliori e sicuri.
Il commutatore statico è costituito da due o più interruttori, che permettono di comandare in diversi modi una lampada o un'altra apparecchiatura.
Il deviatore è conosciuto da tutti gli amanti dell’elettrotecnica. È un elemento molto semplice, ma al contempo indispensabile negli impianti.
A tutti è capitato di doversela cavare di fronte ad un guasto improvviso dell'impianto elettrico, ecco alcune informazioni sui vari tipi di interruttore.
Di solito l'interruttore differenziale salvavita è accoppiato ad un paio di levette manuali che permettono la disattivazione del circuito elettrico.
Impropriamente detto interruttore automatico, l'interruttore magnetotermico è vitale e deve essere installato per legge in tutte le abitazioni civili.
L'interruttore magnetotermico nasce in Germania e ha una lunga storia. Ha portato la corrente elettrica nelle case di tutto il mondo.
La presa in serie ad interruttore ci permette di lasciare un apparecchio collegato alla presa elettrica, ma di poterlo disalimentare a nostro piacere.
Il sistema domotico nelle nostre abitazioni viene usato solitamente per accendere le luci, alzare le tapparelle, aprire la basculante.