Elettricista fai da te fai da te
Realizzate piccole operazioni di lavoro da elettricista fai da te per sistemare le cose più semplici in casa vostra. In alcuni casi bastano semplici accorgimenti e attrezzi comuni per portare a termine piccoli interventi.
Articoli su : Elettricista fai da te
-
Gli allarmi senza fili, chiamati anche antifurto wireless, sono prodotti di nuova tecnologia sempre migliori e sicuri.
-
Quando si vuole realizzare un circuito elettronico fai da te, dopo il breadborading si hanno a disposizione due tecniche: millefori e press and peel.
-
Le femtocelle migliorano la ricezione dei dispositivi di telefonia mobile lì dove il segnale non è forte o la copertura non particolarmente uniforme.
-
Capire come montare una parabola non è poi così difficile; una volta procuratovi tutto l'occorrente potete cominciare con l'installazione fai da te!
-
Il conduttore di terra è un semplicissimo cavo elettrico di colore verde-giallo, con una punta in acciaio oppure in rame, conficcato nel terreno.
-
Se il problema è un muro umido, si può intervenire con delle analisi, per capire quali sono le cause, e contrastare poi in modo elettrofisico.
-
Il deviatore è conosciuto da tutti gli amanti dell’elettrotecnica. È un elemento molto semplice, ma al contempo indispensabile negli impianti.
-
Le femtocelle migliorano la ricezione dei dispositivi di telefonia mobile lì dove il segnale non è forte o la copertura non particolarmente uniforme.
-
Gli allarmi senza fili di ultima generazione assicurano ottime garanzie di sicurezza. Ne esistono modelli che usano il segnale radio e altri WiFi.
-
In caso di necessità è possibile incrementare i punti di fornitura di energia elettrica attraverso la realizzazione di un impianto elettrico esterno fai da te.
-
L'impianto parafulmine è lo sviluppo moderno dell'innovazione introdotta da Benjamin Franklin con l'asta parafulmini.
-
L'installazione della parabola ha bisogno di pochi attrezzi: un martello, una tronchese, una pinza e il kit per l'ancoraggio. In più serve la livella.