Nel fai da te, conoscere e valutare i diversi materiali per esterni è necessario per la buona riuscita del lavoro e per non rendere vani i vostri sforzi.
Il multistrato è molto usato per la realizzazione di mobili, ante e scaffali di ogni tipo, è economico, facile da tagliare e lavorare e molto performante.
Non esiste un unico tipo di nastro isolante. Se lo credevate vi sbagliavate. Ma da oggi non avrà più segreti per voi e per il vostro fai da te.
Per organizzare gli spazi le soluzioni vedono da tempo l'uso dei pannelli di policarbonato: leggeri e versatili, si montano anche con il fai da te.
Entriamo nel variegato mondo delle perline in PVC: che cosa sono, quali caratteristiche hanno e come si assemblano.
Ti serve installare una tettoia davanti a casa? Scegli il policarbonato a lastra o a pannello, un materiale leggero e resistente. Trovi tutti i formati nei negozi brico e di fai da te.
Le principali caratteristiche tecniche del polistirene espanso estruso. I tipi più diffusi sul mercato, i campi d'impiego e le modalità di utilizzo.
Il polistirene espanso sinterizzato è ricavato da un particolare processo di lavorazione del polistirene; è leggero, resistente e malleabile.
Il poliuretano espanso si modella nelle forme più insolite ed è di grande utilità in un'innumerevole tipo di applicazioni, in edilizia ma non solo.
La porcellana si distingue in base all'impasto usato e alla fase di cottura: la varietà dura si cuoce a più di 1280°C mentre quella tenera a 1200°C.
Focus sui rivestimenti. Dalla classica monocottura alle prestazioni tecniche del gres più innovativo, ecco le nuove proposte per interni e esterni.
Negli ultimi millenni l'impiego del sughero si è ampliato: da galleggiante e tappo per contenitori a isolante high-tech nello Shuttle.