Materiali per uso quotidiano
Ecco alcuni consigli per la scelta di materiali per uso quotidiano ideali per piccoli lavori in casa da realizzare con il fai da te mirati a rinnovare gli ambienti della propria abitazione.
Articoli su : Materiali
-
La calce spenta o calce idrata utilizzata come legante in edilizia ha anche altri utilizzi, come antimicotico, insetticida e molto altro ancora.
-
Il compensato fenolico viene largamente utilizzato nel settore edile grazie alle sue caratteristiche principali quali la resistenza e la leggerezza.
-
Il ferro battuto viene utilizzato per la realizzazione di complementi di arredo indispensabili per una casa e il loro valore può essere molto elevato.
-
Il filo a piombo è degli attrezzi da muratore. Capita con mattoni e bozze pesanti di perdere la verticalità e si può usarlo accanto alle livelle.
-
Un derivato del petrolio come la guaina ardesiata garantisce un isolamento termico ed acustico eccellente, nonostante sia solamente un sottile strato.
-
L'impregnante per legno può essere di varie tipologie e determina la formazione, sulla superficie trattata, di una pellicola protettiva.
-
Il kit vetroresina include resina e fibra di vetro, che, fusi insieme, danno origine alla vetroresina; essa è ottima sia per riparazioni sia per nuove creazioni.
-
L'impregnante per legno proteggendone la struttura svolgerà anche un'azione colorante sull'oggetto trattato senza lasciare pellicole ma penetrandolo.
-
La terracotta è un materiale impiegato fin dall'antichità per innumerevoli usi in campo edilizio e per la realizzazione di contenitori per cucinare. Scopriamo le prerogative di questo materiale.
-
Per il contenimento energetico dei propri edifici, le lastre di sughero costituiscono una valida alternativa ai materiali isolanti di sintesi chimica.
-
La lavorazione vetroresina professionale e fai da te per realizzare piccoli o grandi manufatti. Semplice da modellare garantisce ottimi risultati.
-
In commercio ci sono tanti materiali isolanti, che si distinguono per caratteristiche e risultati. I più noti sono il sughero, le schiume e le fibre.