Materiali per isolare
L'isolamento all'interno della casa è indispensabile per rendere più confortevole la propria abitazione e ridurre i consumi per il riscaldamento. Una guida per imparare a scegliere i materiali per isolare ideali per il fai da te.
Articoli su : Materiali
-
Un derivato del petrolio come la guaina ardesiata garantisce un isolamento termico ed acustico eccellente, nonostante sia solamente un sottile strato.
-
La guaina bituminosa possiede una notevole resistenza alla deformazione, è semplice da applicare ed è anche piuttosto economica.
-
Esistono materiali, accessori e tecniche di posa innovativi, mediante i quali l'impermeabilizzazione coperture è più semplice, efficace e duratura.
-
La guaina bituminosa è relativamente semplice da mettere in posa. Con gli strumenti giusti si può fare un buon lavoro in poco tempo.
-
Per il contenimento energetico dei propri edifici, le lastre di sughero costituiscono una valida alternativa ai materiali isolanti di sintesi chimica.
-
In commercio ci sono tanti materiali isolanti, che si distinguono per caratteristiche e risultati. I più noti sono il sughero, le schiume e le fibre.
-
Non esiste un unico tipo di nastro isolante. Se lo credevate vi sbagliavate. Ma da oggi non avrà più segreti per voi e per il vostro fai da te.
-
Per organizzare gli spazi le soluzioni vedono da tempo l'uso dei pannelli di policarbonato: leggeri e versatili, si montano anche con il fai da te.
-
Le principali caratteristiche tecniche del polistirene espanso estruso. I tipi più diffusi sul mercato, i campi d'impiego e le modalità di utilizzo.
-
Il polistirene espanso sinterizzato è ricavato da un particolare processo di lavorazione del polistirene; è leggero, resistente e malleabile.
-
Il poliuretano espanso si modella nelle forme più insolite ed è di grande utilità in un'innumerevole tipo di applicazioni, in edilizia ma non solo.
-
Il poliuretano espanso a spruzzo si caratterizza per la sua bassa conducibilità termica, garantendo un elevato isolamento termico.