Materiali totalmente naturali
Ecco una serie di materiali totalmente naturali per realizzare oggetti nel completo rispetto dell'ambiente. Doneranno alle vostre creazioni uno stile estremamente originale e fresco.
Articoli su : Materiali
-
Il filo a piombo è degli attrezzi da muratore. Capita con mattoni e bozze pesanti di perdere la verticalità e si può usarlo accanto alle livelle.
-
Pietra ricostruita un materiale innovativo, economico, facile da montare e di grande effetto.
-
La terracotta è un materiale impiegato fin dall'antichità per innumerevoli usi in campo edilizio e per la realizzazione di contenitori per cucinare. Scopriamo le prerogative di questo materiale.
-
Per il contenimento energetico dei propri edifici, le lastre di sughero costituiscono una valida alternativa ai materiali isolanti di sintesi chimica.
-
Materiali ecologici sono materiali sostenibili, che causano in tutto il loro ciclo vitale, un basso impatto ambientale.
-
I materiali inerti possono essere sia naturali sia artificiali; sono chiamati così in quanto non reagiscono chimicamente con le altre sostanze.
-
In commercio ci sono tanti materiali isolanti, che si distinguono per caratteristiche e risultati. I più noti sono il sughero, le schiume e le fibre.
-
I materiali naturali sono delle risorse già esistenti in natura, come ad esempio il legno, il lino ed il cotone. Scopriamo insieme le immense qualità.
-
Nel fai da te, conoscere e valutare i diversi materiali per esterni è necessario per la buona riuscita del lavoro e per non rendere vani i vostri sforzi.
-
Entriamo nel variegato mondo delle perline in PVC: che cosa sono, quali caratteristiche hanno e come si assemblano.
-
La pietra ricostruita, ottenuta attraverso un particolare procedimento, è in grado di emulare l'aspetto delle rocce naturali di granito e di marmo.
-
Le resine per rivestimenti sono utilizzate per ricoprire superfici sia interne sia esterne; conciliano alla perfezione utilità ed esteticità.