Per evitare che la pianta contragga alcune malattie, la potatura ciliegio andrà eseguita con molta cura, seguendo delle precise e semplici istruzioni.
Sulla pianta a volte sono necessari interventi di pulizia, che possono effettuarsi in ogni periodo dell'anno poiché non incidono sullo sviluppo.
La potatura dei gerani è necessaria per avere piante più sane e robuste: così si eliminano le parti malate oppure secche e gran parte degli steli.
La potatura del glicine è importante per fortificare la pianta eliminando i rami secondari e per orientarne la crescita nel modo desiderato.
La potatura della lavanda serve per eliminare le parti secche e danneggiate e favorire lo sviluppo della pianta e la crescita di nuove spighe fiorite.
Per la potatura del melo il periodo ottimale cambia se si parla di potatura di allevamento o potatura di produzione.
Scegliendo, per la potatura del pesco, il periodo ideale si potranno ottenere facilmente frutti in grande quantità e di migliore qualità.
Ecco quando potare il limone e come fare per ottenere una migliore fioritura e frutti in abbondanza senza danneggiare la pianta.
|
Bosch 06008B2000 Cesoie potatura EasyPrune, Batteria Integrata, 450 Tagli per Carica, Confezione in Blister, 5.4 W, 3.6 V, Verde
Prezzo: in offerta su Amazon a: 78,72€ (Risparmi 24,95€) |
La rosa è la regina del giardino: conoscere quando potare le rose è fondamentale per poter avere piante sane e rigogliose, in grado di dare una splendida fioritura.
Sapere quando potare le siepi salverà il nostro giardino. Finalmente l'erba del vicino non sarà più verde della nostra!