Sapere quando potare le siepi salverà il nostro giardino. Finalmente l'erba del vicino non sarà più verde della nostra!
Gli attrezzi per potatura quali le cesoie vengono utilizzati per recidere rami non troppo spessi mentre le potatrici sono utilizzate per i frutteti.
Apprendere come e quando potare il gelsomino significa garantire a questa oleaceae sempreverde una crescita rigogliosa e una fioritura abbondante.
Sapere come potare un albicocco è necessario per non stressare la pianta e controllare la quantità dei frutti che produrrà.
Quando si pota una pianta si possono fare lavori diversi: la potatura di produzione deve migliorare la resa di frutti e fiori per qualità e abbondanza.
La potatura piante da giardino può essere di tanti tipi diversi in base al risultato che si vuole ottenere. In certi casi si pota in modo intenso.
La potatura di formazione si utilizza sui giovani alberi da frutto per garantire una produzione migliore e più abbondante.
Per potare la vite in modo adatto bisogna valutare l'età della pianta e il periodo di lavoro. Infatti i metodi variano in base allo scopo da ottenere.
|
GRÜNTEK Forbici da potatura Giardino Premium Z-19 da 200mm Lama in Acciaio e Titanio. Cesoie Bypass Professionali
Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ (Risparmi 11,96€) |
Potare il limone significa tenere sotto controllo la crescita dei rami. Inoltre si favorisce lo sviluppo della pianta e la resa di frutti e foglie.
Per potare le rose ci sono diverse regole da considerare e da adottare in relazione al tipo di rosa da trattare per ottenere un ottimo risultato.
La Potatura piante viene eseguita principalmente per rimuovere parti morte o danneggiate, per dar forma alla pianta e per aumentarne la produzione.
La potatura ciliegio va eseguita al meglio per permettere alla pianta di svilupparsi in primavera e favorire la produzione di frutti in estate.