La coltivazione cavoli richiede una frequente irrigatura sia quando la piantina è ancora piccola che in fase di crescita definitiva.
La coltivazione asparagi richiede pochi accorgimenti pratici che, se ben applicati, porteranno ad un rendimento anche per vent'anni.
Per intraprendere la coltivazione melanzana occorrono dei vasi piuttosto capienti, un buon terriccio fertile e una posizione soleggiata e luminosa.
Coltivare pomodori non richiede particolari abilità e regala frutti abbondanti per tutto il periodo estivo.
La coltivazione basilico è praticabile da tutti, anche da chi non è esperto di giardinaggio o ha poco spazio, poiché la pianta ha poche esigenze.
Le serre vengono utilizzate sia per piante piccole e arbustive sia per piante arboree da frutto. Sono molto diffuse le serre orto.
Rosmarino coltivazione: il rosmarino è una pianta abbastanza rustica e non richiede particolari cure, la coltivazione del rosmarino è semplice e veloce
Coltivare carote è semplice. L’importante è seminare una varietà adatta al clima e al terreno presenti nell’orto e fornirle le cure per farla vegetare.
|
Outsunny Serra da Giardino a Tunnel Per Piante in PE con Tubi di Ferro 600 X 300 X 200cm Bianco
Prezzo: in offerta su Amazon a: 175,95€ (Risparmi 54€) |
La coltivazione carciofi è un ottimo modo per iniziare a dedicarsi ad un orto presso la vostra abitazione. Vediamo insieme come realizzarla.
Oggi, la coltivazione arachidi offre un consumo diversificato dell'arachide stessa che viene utilizzata come snack, per produrre olio o per altri usi.
Coltivare finocchi in vaso non richiede particolari abilità e dona un tocco particolare all'orto sul balcone in primavera e a fine estate.
La coltivazione cavolfiore in vaso è perfetta per utilizzare l'orto sul balcone anche nei mesi invernali, visto che si possono coltivare tutto l'anno.