Per creare un orto occorre innanzitutto un po' di passione per il giardinaggio e poi bastano anche pochi vasi per riuscire a produrre verdure genuine.
La coltivazione peperoni non richiede particolari abilità, anche i neofiti del giardinaggio possono ottenere dei buoni risultati.
L'origano è una preziosa erba aromatica utile in molte preparazioni. La coltivazione origano è semplice anche in vaso e non richiede abilità particolari.
Gli spinaci sono un alimento prezioso e la coltivazione spinaci è facilissima anche in vaso, a patto di avere abbastanza spazio disponibile.
Coltivare broccoli in giardino, balcone o terrazzo è un'attività molto diffusa, soprattutto nelle grandi città.
La Coltivazione timo si rivela agevole finanche ai neofiti e richiede di base un habitat pienamente assolato, oltre a frequenti e moderate bagnature.
La coltivazione piselli si svolge soprattutto in altezza. Anche in spazi ristretti riuscirete a creare il vostro angolo con queste piante erbacee.
Per coltivare fagioli si può partire dal seme o dalla piantina, procedendo in semenzaio, all'interno di un vaso o direttamente a dimora.
Per coltivare l'anguria in vaso è necessario trattarla come un rampicante, perché non occupi troppo spazio sul terrazzo o sul balcone.
La coltivazione peperoncino necessita di temperature di almeno 20°C. Durante la fase di germinazione non serve una luce molto intensa e forte.
Per la coltivazione della lattuga sul balcone occorrono dei vasi non troppo grandi ed una bustina di semi. La raccolta è garantita ed anche la bontà.
La concimazione orto può avvenire con metodi naturali oppure attraverso fertilizzanti che si trovano presso i rivenditori autorizzati.