Coltivare broccoli in giardino, balcone o terrazzo è un'attività molto diffusa, soprattutto nelle grandi città.
Coltivare carote è semplice. L’importante è seminare una varietà adatta al clima e al terreno presenti nell’orto e fornirle le cure per farla vegetare.
Per coltivare fagioli si può partire dal seme o dalla piantina, procedendo in semenzaio, all'interno di un vaso o direttamente a dimora.
Coltivare finocchi in vaso non richiede particolari abilità e dona un tocco particolare all'orto sul balcone in primavera e a fine estate.
Coltivare un piccolo orto sul balcone di casa può essere molto utile per avere sempre ortaggi e verdure fresche in cucina.
Coltivare pomodori non richiede particolari abilità e regala frutti abbondanti per tutto il periodo estivo.
L'aglio è una pianta aromatica largamente apprezzata in tutto il mondo. La coltivazione aglio non richiede particolari tecniche, ma solo alcuni accorgimenti per ottenere il meglio.
Per coltivare l'anguria in vaso è necessario trattarla come un rampicante, perché non occupi troppo spazio sul terrazzo o sul balcone.
|
AeroGarden Cultivatore LED con Kit di Semi per Erbe Aromatiche Miracle-Gro, Bianca, 24x13x38 cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,24€ (Risparmi 0,71€) |
Oggi, la coltivazione arachidi offre un consumo diversificato dell'arachide stessa che viene utilizzata come snack, per produrre olio o per altri usi.
La coltivazione basilico è praticabile da tutti, anche da chi non è esperto di giardinaggio o ha poco spazio, poiché la pianta ha poche esigenze.
La coltivazione carciofi è un ottimo modo per iniziare a dedicarsi ad un orto presso la vostra abitazione. Vediamo insieme come realizzarla.
La coltivazione cavolfiore in vaso è perfetta per utilizzare l'orto sul balcone anche nei mesi invernali, visto che si possono coltivare tutto l'anno.