Pietra ricostruita un materiale innovativo, economico, facile da montare e di grande effetto.
La terracotta è un materiale impiegato fin dall'antichità per innumerevoli usi in campo edilizio e per la realizzazione di contenitori per cucinare. Scopriamo le prerogative di questo materiale.
Per il contenimento energetico dei propri edifici, le lastre di sughero costituiscono una valida alternativa ai materiali isolanti di sintesi chimica.
La lavorazione vetroresina professionale e fai da te per realizzare piccoli o grandi manufatti. Semplice da modellare garantisce ottimi risultati.
Materiali ecologici sono materiali sostenibili, che causano in tutto il loro ciclo vitale, un basso impatto ambientale.
I materiali inerti possono essere sia naturali sia artificiali; sono chiamati così in quanto non reagiscono chimicamente con le altre sostanze.
In commercio ci sono tanti materiali isolanti, che si distinguono per caratteristiche e risultati. I più noti sono il sughero, le schiume e le fibre.
I materiali naturali sono delle risorse già esistenti in natura, come ad esempio il legno, il lino ed il cotone. Scopriamo insieme le immense qualità.
|
Lastra trasparente in policarbonato compatto, 1.000 x 600 x 4 mm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
Il multistrato è molto usato per la realizzazione di mobili, ante e scaffali di ogni tipo, è economico, facile da tagliare e lavorare e molto performante.
Per organizzare gli spazi le soluzioni vedono da tempo l'uso dei pannelli di policarbonato: leggeri e versatili, si montano anche con il fai da te.
Entriamo nel variegato mondo delle perline in PVC: che cosa sono, quali caratteristiche hanno e come si assemblano.
La pietra ricostruita, ottenuta attraverso un particolare procedimento, è in grado di emulare l'aspetto delle rocce naturali di granito e di marmo.