L'impregnante per legno può essere di varie tipologie e determina la formazione, sulla superficie trattata, di una pellicola protettiva.
Il kit vetroresina include resina e fibra di vetro, che, fusi insieme, danno origine alla vetroresina; essa è ottima sia per riparazioni sia per nuove creazioni.
L'impregnante per legno proteggendone la struttura svolgerà anche un'azione colorante sull'oggetto trattato senza lasciare pellicole ma penetrandolo.
La guaina bituminosa è relativamente semplice da mettere in posa. Con gli strumenti giusti si può fare un buon lavoro in poco tempo.
Pietra ricostruita un materiale innovativo, economico, facile da montare e di grande effetto.
La terracotta è un materiale impiegato fin dall'antichità per innumerevoli usi in campo edilizio e per la realizzazione di contenitori per cucinare. Scopriamo le prerogative di questo materiale.
Per il contenimento energetico dei propri edifici, le lastre di sughero costituiscono una valida alternativa ai materiali isolanti di sintesi chimica.
La lavorazione vetroresina professionale e fai da te per realizzare piccoli o grandi manufatti. Semplice da modellare garantisce ottimi risultati.
|
Nastro di carta per mascheratura, verniciatura, 50m x 50mm, Torre da 6 rotoli
Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,6€ |
Più precisamente con il termine colle si fa riferimento agli adesivi naturali che vengono prodotti o estratti da risorse naturali come piante o animali.
Materiali ecologici sono materiali sostenibili, che causano in tutto il loro ciclo vitale, un basso impatto ambientale.
I materiali inerti possono essere sia naturali sia artificiali; sono chiamati così in quanto non reagiscono chimicamente con le altre sostanze.
In commercio ci sono tanti materiali isolanti, che si distinguono per caratteristiche e risultati. I più noti sono il sughero, le schiume e le fibre.