Materiali da giardinaggio di facile uso
Per i meno afferrati nella cura del giardino ecco i migliori attrezzi e materiali da giardinaggio di facile uso. Ideali per una cura semplice ed efficacie anche per chi deve ancora imparare ad usare gli attrezzi più importanti e avanzati.
Articoli su : Materiali da giardinaggio
-
Creata attraverso un complicato processo, i benefici dell'argilla espansa l'hanno resa un materiale irrinunciabile nel giardinaggio.
-
I veleni in casa derivano da prodotti che acquistiamo per i più disparati scopi, ma che possono rivelarsi pericolosi se usati in modo sbagliato.
-
Integratori ideali degli elementi nutritivi che un terreno deve poter offrire alle piante, i concimi chimici sono un valido aiuto in agricoltura.
-
Concimi e fertilizzanti forniscono alle piante gli elementi che non sono in grado di assorbire dal terreno, migliorandone e facilitandone lo sviluppo.
-
Il concime in natura si produce da solo ma nelle coltivazioni curate dall'uomo è indispensabile fornire al terreno gli elementi necessari alle piante.
-
I cordoli per aiuole possono essere in vari materiali, alcuni più resistenti alle intemperie, altri molto belli, ma meno durevoli nel tempo.
-
La formaldeide è un prodotto tossico per il nostro organismo, classificato cancerogeno nel 2004 dall'Agenzia Internazionale ricerca sul cancro.
-
Il prato sintetico viene realizzato con appositi materiali plastici che riproducono fedelmente l'aspetto di un autentico manto erboso.
-
In ogni giardino che si rispetti non può mancare una fontana e un gazebo con poltrone e divanetti. Prodotti giardino a cui proprio non si riesce a rinunciare sono il barbecue e i dondoli.
-
Il terreno sabbioso viene utilizzato per molte tipologie di piante che non hanno la necessità di molta acqua per sopravvivere.
-
Grazie alla torba il terreno eccessivamente pesante o compatto si può rendere coltivabile, perfetto per l'orto e per le piante da fiore.
-
Anche se la produzione dell'argilla espansa richiede un grande dispendio di energie, il prodotto ottenuto è totalmente biocompatibile e inerte.