Creata attraverso un complicato processo, i benefici dell'argilla espansa l'hanno resa un materiale irrinunciabile nel giardinaggio.
Grazie ai concimi le piante si sviluppano in modo migliore, producono più frutti e tendono a sopportare meglio le avversità.
Integratori ideali degli elementi nutritivi che un terreno deve poter offrire alle piante, i concimi chimici sono un valido aiuto in agricoltura.
Concimi e fertilizzanti forniscono alle piante gli elementi che non sono in grado di assorbire dal terreno, migliorandone e facilitandone lo sviluppo.
Il concime in natura si produce da solo ma nelle coltivazioni curate dall'uomo è indispensabile fornire al terreno gli elementi necessari alle piante.
Il mercato del settore offre diversi tipi di diserbante, al fine di poter riuscire a controllare quante più infestanti possibile e avere un bel prato.
La formaldeide è un prodotto tossico per il nostro organismo, classificato cancerogeno nel 2004 dall'Agenzia Internazionale ricerca sul cancro.
Il prato sintetico viene realizzato con appositi materiali plastici che riproducono fedelmente l'aspetto di un autentico manto erboso.
In ogni giardino che si rispetti non può mancare una fontana e un gazebo con poltrone e divanetti. Prodotti giardino a cui proprio non si riesce a rinunciare sono il barbecue e i dondoli.