Giardino a costo moderato
Scoprite come sia possibile realizzare un giardino a costo moderato in modo professionale e avere uno spazio verde da sfruttare durante la bella stagione. Tanti consigli su come arredarlo durante i vari periodi dell'anno.
Articoli su : Giardino
-
Gli attacchi fungini o da parte di insetti che infestano le piante si possono prevenire e curare con antiparassitari naturali, come aglio, tè, alghe.
-
Le bocche di lupo devono garantire principalmente due aspetti, ovvero areazione e illuminazione degli ambienti sottoposti.
-
La coltivazione idroponica è la soluzione giusta per tutte quelle zone in cui non è disponibile coltivare normalmente le piante.
-
Tecniche di giardinaggio per la coltivazione olivo. Come farlo crescere rigoglioso per potenziare la raccolta delle olive, anche dopo pochi anni.
-
Le coltivazioni fuori suolo, dette anche idroponiche, utilizzano dei mezzi artificiali invece del comune terreno agricolo per nutrire le piante.
-
Nella concimazione si utilizzano diversi concimi per integrare le risorse ormai impoverite del terreno. Saperli scegliere e usare è fondamentale.
-
La concimazione mais deve essere effettuata con un fertilizzante ricco di azoto, fosforo e potassio, con una predominanza del primo elemento.
-
Il concime organico è utilizzato in agricoltura e giardinaggio per arricchire il terreno di sostanze nutritive utili allo sviluppo delle piante.
-
Per avere un giardino bello e rigoglioso è bene usare un concime per prato. La scelta del prodotto ideale viene fatta in base alla specie coltivata.
-
I contenitori per piante, spesso non semplici vasi, possono essere scelti in tanti materiali, forme e colori per intonarsi a qualsiasi ambiente.
-
Il diserbante naturale è quello che, in modo ecologico, consente di eliminare le erbacce da prati e giardini, senza l'utilizzo di sostanze chimiche.
-
Il diserbante selettivo è un erbicida per l'eliminazione delle piante infestanti che attacca solo alcune specie, in genere le graminacee.