Giardino economico
Per uno spazio esterno anche senza troppe spese è possibile realizzare un giardino economico. Scoprite come ottenere piacevoli risultati con le nostre guide e i nostri consigli, ideali per essere realizzati anche con il fai da te.
Articoli su : Giardino
-
Per ottenere un balcone fiorito, come scegliere le varietà di fiori e piante da giardino, secondo periodo di fioritura, colori e loro morfologia.
-
Il mercato offre diverse soluzioni d'arredo al fine di ottenere diverse bordure per aiuole, a voi la miglior scelta.
-
Le piante di lavanda possono essere coltivare in giardino o in vaso senza particolari accorgimenti e i fiori viola creano splendide macchie di colore.
-
Ecco come scegliere i semi e il periodo migliori per seminare il prato e alcuni consigli su come mantenerlo il meglio e il più a lungo possibile.
-
Erbe secche, foglie, avanzi di cibo, frutta matura e non solo: ecco gli elementi essenziali che vengono utilizzati nel processo del compostaggio.
-
Il compostaggio fai da te permette il riciclo degli scarti della cucina e offre al tempo stesso il compost ideale per lo sviluppo di piante e frutta.
-
Nella concimazione si utilizzano diversi concimi per integrare le risorse ormai impoverite del terreno. Saperli scegliere e usare è fondamentale.
-
La concimazione olivo si distingue sostanzialmente in 3 tipologie. Pertanto si ha la concimazione d'impianto, quella d'allevamento e di produzione.
-
La concimazione delle rose avviene subito dopo che le piante sono state messe a dimora per favorirne lo sviluppo. Inoltre avviene in fase vegetativa.
-
Il concime per pomodori può essere chimico o organico, l'importante è nutrire le piante nel momento giusto e con un prodotto adatto.
-
Un adeguato concime per rose è ciò di cui le tue piante hanno bisogno per essere più resistenti alle malattie e in grado di fiorire di più e più a lungo.
-
I contenitori per piante, spesso non semplici vasi, possono essere scelti in tanti materiali, forme e colori per intonarsi a qualsiasi ambiente.