Giardino : i fiori
Scoprite con cosa decorare il giardino: i fiori, dai più semplici ai più sofisticati, sono il mezzo perfetto per migliorare l'aspetto e arredare lo spazio verde donandogli vivacità. Imparate come sceglierli e come disporli con i nostri pratici consigli.
Articoli su : Giardino
-
Gli attacchi fungini o da parte di insetti che infestano le piante si possono prevenire e curare con antiparassitari naturali, come aglio, tè, alghe.
-
Per ottenere un balcone fiorito, come scegliere le varietà di fiori e piante da giardino, secondo periodo di fioritura, colori e loro morfologia.
-
Le piante di lavanda possono essere coltivare in giardino o in vaso senza particolari accorgimenti e i fiori viola creano splendide macchie di colore.
-
La concimazione delle rose avviene subito dopo che le piante sono state messe a dimora per favorirne lo sviluppo. Inoltre avviene in fase vegetativa.
-
Il concime organico è utilizzato in agricoltura e giardinaggio per arricchire il terreno di sostanze nutritive utili allo sviluppo delle piante.
-
Un adeguato concime per rose è ciò di cui le tue piante hanno bisogno per essere più resistenti alle malattie e in grado di fiorire di più e più a lungo.
-
Esistono tante varietà di piante e fiori perpetui che possono arricchire il giardino con gusto. Quali sono e come combinare fiori da giardino perenni?
-
Una fioriera in muratura, dotata di un aspetto naturale e al contempo elegante, può essere di diverse forme e dimensioni.
-
Fare giardinaggio fai da te è semplice e si possono ottenere risultati soddisfacenti, oltre ad una piacevole sensazione di benessere fisico e mentale.
-
Di seguito, tante idee per un giardino fai da te da creare nello spazio a disposizione, sia esso piuttosto grande o anche piccolo e particolare.
-
La concimazione rose impiega vari prodotti: si usano fertilizzanti chimici contenenti azoto, fosforo e potassio oppure soluzioni naturali e green.
-
La margotta non richiede il taglio del ramo, ma la radicazione della nuova pianta è fatta direttamente su quella madre.