Giardino facilmente realizzabile
Per chi ha poca esperienza e dimestichezza con il giardinaggio, ecco alcuni consigli per un giardino facilmente realizzabile ma comunque di grande valore estetico grazie alla giusta scelta dei materiali.
Articoli su : Giardino
-
Gli attacchi fungini o da parte di insetti che infestano le piante si possono prevenire e curare con antiparassitari naturali, come aglio, tè, alghe.
-
Per ottenere un balcone fiorito, come scegliere le varietà di fiori e piante da giardino, secondo periodo di fioritura, colori e loro morfologia.
-
Le piante di lavanda possono essere coltivare in giardino o in vaso senza particolari accorgimenti e i fiori viola creano splendide macchie di colore.
-
Erbe secche, foglie, avanzi di cibo, frutta matura e non solo: ecco gli elementi essenziali che vengono utilizzati nel processo del compostaggio.
-
Il compostaggio fai da te permette il riciclo degli scarti della cucina e offre al tempo stesso il compost ideale per lo sviluppo di piante e frutta.
-
La concimazione mais deve essere effettuata con un fertilizzante ricco di azoto, fosforo e potassio, con una predominanza del primo elemento.
-
La concimazione olivo si distingue sostanzialmente in 3 tipologie. Pertanto si ha la concimazione d'impianto, quella d'allevamento e di produzione.
-
La concimazione delle rose avviene subito dopo che le piante sono state messe a dimora per favorirne lo sviluppo. Inoltre avviene in fase vegetativa.
-
Il concime organico è utilizzato in agricoltura e giardinaggio per arricchire il terreno di sostanze nutritive utili allo sviluppo delle piante.
-
Il concime per pomodori può essere chimico o organico, l'importante è nutrire le piante nel momento giusto e con un prodotto adatto.
-
Per avere un giardino bello e rigoglioso è bene usare un concime per prato. La scelta del prodotto ideale viene fatta in base alla specie coltivata.
-
Un adeguato concime per rose è ciò di cui le tue piante hanno bisogno per essere più resistenti alle malattie e in grado di fiorire di più e più a lungo.