L'interruttore magnetotermico nasce in Germania e ha una lunga storia. Ha portato la corrente elettrica nelle case di tutto il mondo.
Esistono vari tipi di misuratori di umidità, che ci permettono di controllare l'aria presente in casa ed evitare quindi la formazione di muffe.
Gli allarmi senza fili, chiamati anche antifurto wireless, sono prodotti di nuova tecnologia sempre migliori e sicuri.
In caso di necessità è possibile incrementare i punti di fornitura di energia elettrica attraverso la realizzazione di un impianto elettrico esterno fai da te.
Qual è la differenza tra il sistema monofase e trifase ? Come vengono usati ? Quanti watt erogano e perché preferirne uno ad un altro ?
La Dichiarazione di conformità impianto elettrico è indispensabile in molti ambiti come ad esempio il rilascio del certifico di agibilità per vendita.
Per l'installazione citofono è necessario eseguire interventi di muratura e collegamenti all'impianto elettrico.
Con l'evolversi delle tecnologie, dei comportamenti sociali e con il conseguente aumento della domanda di elettricità, l'esposizione ai campi elettromagnetici è un rischio maggiore.
Il sistema domotico nelle nostre abitazioni viene usato solitamente per accendere le luci, alzare le tapparelle, aprire la basculante.
Il differenziale a riarmo automatico è un dispositivo che funge da salvavita ma che ha una funzione che gli permette di riattivarsi automaticamente.
Per intuire i simboli impianti elettrici basta seguire le direttive emanate dal CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) che analizzeremo in seguito.
Il conduttore di terra è un semplicissimo cavo elettrico di colore verde-giallo, con una punta in acciaio oppure in rame, conficcato nel terreno.