Gli impianti ad aria possono essere per uso civile o industriale e vengono anche denominati impianti di trattamento dell'aria.
L'impianto elettrico deve essere preparato seguendo specifiche norme di legge, per mantenerne al massimo la sicurezza e la praticità.
In caso di necessità è possibile incrementare i punti di fornitura di energia elettrica attraverso la realizzazione di un impianto elettrico esterno fai da te.
Per l'installazione citofono è necessario eseguire interventi di muratura e collegamenti all'impianto elettrico.
L'installazione della parabola ha bisogno di pochi attrezzi: un martello, una tronchese, una pinza e il kit per l'ancoraggio. In più serve la livella.
Di solito l'interruttore differenziale salvavita è accoppiato ad un paio di levette manuali che permettono la disattivazione del circuito elettrico.
Impropriamente detto interruttore automatico, l'interruttore magnetotermico è vitale e deve essere installato per legge in tutte le abitazioni civili.
In questa guida vogliamo spiegare in termini accessibili anche ai non esperti cos'è un inverter, come si usa e quando può esservi utile.
La dichiarazione di conformità impianto elettrico deve essere necessariamente rilasciata al committente, poiché garantisce l'idoneità dell'impianto.
La messa a terra serve a scaricare nel terreno eventuali scariche elettriche e deve eseguita da un professionista del settore per evitare che vi siano dei malfunzionamenti dell’impianto che creino dan
La presa in serie ad interruttore ci permette di lasciare un apparecchio collegato alla presa elettrica, ma di poterlo disalimentare a nostro piacere.
Progettare un impianto elettrico significa conoscere bene le specifiche unità di misura della corrente elettrica.