I rivestimenti esterni delle case sono sempre più formati da materiali naturali, eco-sostenibili, rispettosi dell'ambiente.
Negli ultimi anni la moda delle pareti in mattoni a vista sta facendo capolino nelle abitazioni degli italiani.
Se siete stufi del solito monocolore provate a cimentarvi nella spugnatura pareti: una tecnica alla portata di tutti.
Scegliere i colori per pareti non è facile. Uno specialista può aiutarci, ma è bene comunque conoscerne gli aspetti principali.
Le mattonelle in ceramica possono essere ricoperte tutte o in parte da fantastici adesivi per piastrelle che sono di facile applicazione e rimozione.
Le pareti colorate vanno adottate anche in base allo stile della propria casa e al tipo di stanza. Infatti le tinte influenzano umore e stato d'animo.
Le decorazioni pareti che si possono scegliere e realizzare sono molte e diverse tra loro: si va dagli stencil colorati ai pannelli da fissare a muro.
La carta da parati moderna vive un ritorno di tendenza, si adatta agli ambienti più moderni e high-tech, in un ricco ventaglio di varianti.
|
|
Controtelaio per pareti in cartongesso Doorkit Doortech by Scrigno - Dimensione: Da 60 a 80 cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 178€ |
Le pareti prefabbricate sono sempre più sfruttate nei tempi moderni: sono resistenti, economiche e pratiche.
Il rivestimento pareti svolge un'importante funzione di protezione e di apporto estetico, ma è bene tener conto del contesto architettonico e urbanistico.
I rivestimenti pareti interne hanno il compito di personalizzare un ambiente. Trovare soluzioni di design permette di realizzare ambienti raffinati.
Grazie alla parete ventilata si possono ottenere muri esterni che impediscono gli scambi di calore e acustici.