My Glitter Wall - Confezione da 150 g di glitter argentati per vernici a emulsione, per decorazione di pareti, perfetti sia per interni che per esterni Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,29€ |
Le caratteristiche di una carta da parati sono sempre riportate sul rotolo, spesso sul retro, attraverso simboli rappresentanti universalmente le peculiarità tecniche previste dal protocollo legislativo:
- la resistenza all'acqua e lavabilità - la solidità del colore alla luce - indicazione dell'inizio del disegno - indicazione del procedimento di applicazione e di rimozioneQuesta soluzione arredativa, nel corso del tempo ha conosciuto una grande evoluzione per quel che riguarda i materiali, tanto che è possibile trovare quella in cellulosa naturale che, essendo molto delicata, assorbe più facilmente l'acqua quindi è meglio utilizzarla in ambienti non particolarmente umidi. La più resistente è quella in vinile, lavabile facilmente, adatta a qualsiasi ambiente, compresi bagno e cucina. La carta da parati in tnt, tessuto non tessuto, di solito composta da fibre di cellulosa e tessuto, è adatta a tutte le zone della casa, ma se usata in bagno o dove può venire a contatto con umidità e acqua, è consigliabile applicare un trattamento protettivo. Quella in fibre naturali (lino, cotone, ecc.), non è lavabile quindi il suo utilizzo è riservato a pochi ambienti;antiurto e antiabrasione è quella in fibra di vetro, conferisce maggiore stabilità alla struttura, anche in caso di eventi sismici.Per calcolare quanta carta da parati moderna serva per un lavoro, basta misurare l'area su cui va applicata e dividerla per la larghezza del rotolo ottenendo così la quantità necessaria. L'applicazione non è complicata. Per misurare e tagliare la carta da parati moderna bisogna procurarsi:
-una matita -un metro -una riga lunga -un paio di forbici -un taglierinoOvviamente serve della colla da scegliere in base al tipo di carta, in commercio si trovano vari tipi. Per applicare la colla c'è bisogno di un secchio per diluirla, un rullo, un pennello o una spatola. Per stendere la carta sulla parete o sul pezzo di arredo occorre una spazzola, una spatola da tappezziere, un rullino per le giunte e una spugna per eliminare gli eccessi. Infine occorre un po' di pazienza per attendere che si asciughi il tutto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO