Qualche indicazione utile per coltivare e mantenere in forma l'agrifoglio, in modo da avere una bella siepe in giardino o qualche pianta sul balcone.
L'azalea, parente stretto del rododendro, è un arbusto dalla chioma compatta che produce fiori dai colori vivaci.
La Kalanchoe è una piccola pianta da fiore, che si coltiva in appartamento per tutto l'anno, o in giardino durante la bella stagione.
Il gelsomino è un rampicante adatto a decorare giardini in estate e in inverno, con fiori semplici, di colori vari ma con un profumo ammaliante.
Tra le tante piante arbustive vi sono le rose, il sambuco, le peonie, il rosmarino, l'aucuba e la yucca. Le misure di queste piante sono sempre medie.
Per quel che riguarda azalea potatura, questa operazione va compiuta con lo scopo di contenere lo sviluppo dell'arbusto e dare forma alla chioma. In più la si rende più forte.
I fiori e le foglie del caprifoglio rampicante sono usati anche nel settore dell'erboristeria per decotti. La pianta ha bisogno di cure davvero base.
L'ulivo in vaso può essere acquistato in un vivaio oppure fatto crescere per talea: nel primo caso, tuttavia, la pianta resiste meglio nei primi anni.
|
Lamdoo Giardino Verde Nylon Spalier Netting Supporto Arrampicata Fagioli Rete per Piante Cere Recinzione (0,9 m * 1,8 mt)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,98€ |
Ci sono tante specie diverse di piante sempreverdi: molto comuni sono il pino, l'alloro e l'olivo. Molto note sono le piante natalizie come l'abete.
All'ortensia servono terreni acidi e un grande apporto d'acqua, che in estate arriva a minimo 7-8 litri al giorno. Si trova bene in terreni neutri.
La coltivazione del cardo nell'orto di casa consente di avere, in inverno, delle coste bianche e tenere, poco caloriche e molto sazianti.
La Clematide pianta rampicante perenne che produce splendidi fiori dai colori intensi, scopriamo come coltivarla