Uno dei tutori per piante è proprio quello formato da un bastone piantato nel terreno che ancora la pianta stessa per sorreggerla.
Coltivare una pianta come l'ortensia è facile, divertente e regala molte gioie poiché non richiede troppe cure ma solo molta acqua e..ombra.
La nandina domestica è un arbusto sempreverde facile da coltivare, richiede poca manutenzione e sopravvive bene anche ai rigori dell'inverno.
Le piante da esterno sono adatte a decorare terrazzi, balconi e giardini. Scegliendo quelle giuste si ottengono, con pochi accorgimenti, piante perfette.
I suggerimenti e le indicazioni utili sulla coltivazione del kiwi: la cura delle piante, la messa a dimora, l'irrigazione e le varietà più coltivate.
La coltivazione dei bulbi comporta alcune attenzioni da riservare ad essi per godere in pieno della loro fioritura, sempre molto gradevole.
Rimedio economico ed ecologico, basato sull'effetto repellente che provocano, le piante anti zanzara proteggono le nostre serate estive all'aperto.
Lungo il perimetro del giardino non devono mancare le siepi da giardino. La prima premura nel proprio giardino è proteggere la privacy dagli estranei.
Ci sono diverse varietà di Gelsomino rampicante, tutte molto belle e piuttosto facili da coltivare, in vaso o in giardino.
E' di fondamentale importanza imparare a conoscere le migliori piante da giardino in grado di rendere perfetto ogni ambiente esterno a disposizione.
Esistono numerosi tipi di begonia, tutti molto ornamentali. Si coltivano in giardino, in terrazzo o, con qualche accorgimento, anche in casa.
Le peonie sono piante per giardino utilizzate a scopo ornamentale. Resistenti e facili da coltivare, sono adatte anche come fiori da taglio.