La condensa vetri colpisce principalmente quelle stanze che sono particolarmente soggette all'umidità e soprattutto durante i mesi invernali per la differenza di temperatura tra interno ed esterno.
Le lastre vetro possono essere di numerose tipologie ma, in ogni caso, sono dotate di un elevato potenziale artistico.
La lavorazione del vetro richiede procedimenti tecnici delicati e precisi, per ottenere un prodotto di primissima qualità e funzionale.
Le lastre vetro sono contraddistinte da trasparenza, lucentezza e da una superficie liscia e levigata. Possiedono quindi un elevato valore estetico.
I mattoni in vetro si caratterizzano per il loro elevato isolamento acustico, infatti molto spesso vengono impiegati nella realizzazione di facciate.
I pannelli vetroresina sono ricavati dalla lavorazione della fibra di vetro con la resina: tali materiali sono disponibili in appositi kit.
La pellicola per vetri oscurante protegge dall'irradiazione solare e forma un tutt'uno con il vetro sul quale viene applicata.
Le pellicole antisolari sono soluzioni utili e facili da applicare. Esistono in commercio svariate tipologie.
Le porte in cristallo sono dei veri e propri elementi d'arredo, che servono a valorizzare ogni ambiente della casa, rendendo ogni stanza più luminosa.
Le porte in vetro per interni dividono gli spazi di casa dandole un tocco di eleganza e raffinatezza. Inoltre possono essere decorate in vario modo.
Il soppalco in vetro è un modello molto amato perché unisce bellezza, eleganza e solidità. Inoltre aumenta la luminosità della stanza ed è leggero.
Con lo stampo vetroresina viene definito il processo con il quale viene stesa la resina su materiali compositi al fine di creare una forma prefissata.