PORTA SCORREVOLE SCOMPARSA IN VETRO SATINATO CON DISEGNO 90X210 (DESTRA) Prezzo: in offerta su Amazon a: 549€ |
Le porte in vetro per interni hanno ottenuto un grande successo per la notevole versatilità del materiale come elemento d'arredo e ornamentale. Infatti la superficie si può lavorare in varie forme e modi, essere verniciata, colorata, rimanere trasparente oppure riportare decorazioni e incisioni più o meno elaborate. Le soluzioni più diffuse sono quelle scorrevoli perché uniscono i vantaggi propri sia del materiale che del modello. Ad esempio le porte in vetro per interni scorrevoli risultano funzionali elementi salvaspazio, in quanto si aprono facendo scorrere l'anta di lato: di conseguenza ingombrano di meno e sono particolarmente apprezzate negli ambienti e nelle case di ridotta metratura. Al tempo stesso il vetro lascia filtrare la luce, così da avere elementi divisori che però non limitano visivamente lo spazio. Per questo motivo si ottiene un effetto ottico di ampliamento spaziale grazie al quale la stanza appare più grande e luminosa di quanto sia in realtà.
HUTCHINSON JNU0031S - Confezione da 10 guarnizioni universali per vasi ermetici, 85 per terrini 350g o vasetti 1 / 2L-3 / 4L-1L-1,5L-2L Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,67€ |
Quando si installano le porte in vetro per interni si hanno funzionali elementi divisori e di chiusura per gli ambienti di casa. Al tempo stesso queste soluzioni risultano anche dei veri e propri complementi d'arredo eleganti e raffinati proprio per l'alta qualità estetica, le ampie possibilità decorative e la notevole personalizzazione garantite dal materiale stesso. In commercio si trovano tanti modelli diversi di porte in vetro per interni dalle superfici variamente decorate e disegnate. Una semplice porta a battente in vetro temperato va da un minimo di 250 euro, mentre i modelli con anta scorrevole possono avere prezzi più alti a seconda delle dimensioni dell'apertura. I modelli sabbiati si caratterizzano per sottoporre il materiale a una particolare lavorazione, che si basa su di un getto di sabbia ad alta pressione: in questo modo si ottiene una superficie opacizzata che garantisce la massima privacy alle persone che si trovano nella stanza e non si compromette la luminosità dell'ambiente. In alternativa si possono avere decori sabbiati, laccati oppure satinati che risaltano sulla porta in vetro trasparente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO