Le case mobili sono costruite su una piattaforma che permette loro di essere spostate con più facilità e soprattutto comportano notevoli vantaggi.
Il bilocale è una tipologia di appartamento che comprende solo due stanze: un'area giorno, con angolo cottura e una stanza da letto, più il bagno.
Una casa ecologica prefabbricata è una struttura in cui le componenti vengono assemblate in loco utilizzando materiali certificati, in un ambiente controllato.
Le case dell'acqua sono postazioni in cui viene distribuita ai cittadini acqua pubblica, frizzante o naturale, fresca oppure a temperatura ambiente.
Il loft in genere ha uno stile moderno: è un open space privo di muri divisori, ha ampie finestre e si ricava da immobili commerciali o industriali.
Per realizzare mansarde in legno spendendo poco si opta in genere per il legno di abete. Questo viene rifinito per avere l'aspetto di legno di pregio.
La praticità delle case a schiera sta nella possibilità di poter costruire numerose case singole in un ridotto appezzamento di terreno.
Un terreno edificabile apre molte prospettive al proprietario, anche se si devono seguire specifiche regole per le nuove costruzioni.
|
Wiltec Armadio per Esterni a 2 Ante in Legno dŽAbete 870x465x916 mm Ripostiglio da Giardino
Prezzo: in offerta su Amazon a: 126,78€ |
Le case moderne possono essere caratterizzate da stili differenti che rispecchiano la vita di chi ci abita e vengono realizzate con materiali diversi.
Quando si ha la possibilità di seguire la progettazione della propria casa conviene indicare al professionista che se ne occupa tutti i desideri.
Possedere anche una piccola casa sui monti rappresenta una valida alternativa, tra alberi e aria fresca.
La casa in pallet è un progetto che sta prendendo piede anche nel nostro paese non però a scopo abitativo ma come costruzione alternativa.