Porta Per Cantina Zincata Con Maniglia E Serratura - Garage - Sportello, 100 x 200 Prezzo: in offerta su Amazon a: 83,7€ |
Per realizzare le mansarde in legno occorrono un seghetto alternativo, chiodi, viti, una sega circolare per tagli sagomati e colle specifiche per aderire sia alla muratura che al legno. I listelli da applicare e i murali in legno possono essere in tante essenze diverse, tuttavia si consiglia l'abete, in quanto resistente, economico e facile da lavorare e rifinire. È sufficiente applicarvi una mano di coloranti a base di anilina per farlo assomigliare a legni pregiati e più costosi quali il mogano, il palissandro, il ciliegio e il noce. Il risultato quindi varia notevolmente. Inoltre le varie venature del legno consentono di dare valore aggiunto all'ambiente. Se si vuole realizzare delle mansarde in legno dal tetto spiovente, vi sono alcune operazioni preliminari da mettere in atto, così da avere l'impostazione voluta. Invece negli altri casi è sufficiente rivestire pareti e pavimenti con perline.
Climatizzatore Condizionatore Hisense NEW ECO EASY 9000 TE25YD01G Inverter 2018 Prezzo: in offerta su Amazon a: 358€ |
Sul mercato si trovano un gran numero di modelli diversi di perline, che possono essere verniciate, grezze oppure prefinite. La scelta dipende dallo stile che si vuole dare all'ambiente. A questo punto si può passare alle finiture delle mansarde in legno. Si inizia con le finestre, che hanno lo scopo di rendere accogliente l'ambiente e devono essere intonate allo stile d'arredo adottato. È preferibile acquistare serramenti su misura del vano in alluminio-legno; se si è particolarmente abili nel fai da te e nella falegnameria, si possono costruire da soli. Nel caso che vi sia un pavimento preesistente in piastrelle vi si può sovrapporre un rivestimento di listoni in legno prefabbricati: infatti sono molto resistenti e si assemblano rapidamente. Infine si tinteggiano gli ambienti con vernici, aniline o flatting (nel caso che si preferisca il colore naturale del legno) e si inseriscono i mobili.
COMMENTI SULL' ARTICOLO