La casa unifamiliare in genere soddisfa i bisogni di un nucleo familiare standard tipo genitori più due figli, ma può esistere anche per più persone.
Per una casa verde si usano le piante per ravvivare spazi vuoti, per creare divisori oppure per arricchire l'ambiente in modo molto insolito.
Le case a corte hanno origini molto antiche. Negli ultimi tempi si stanno nuovamente rivalutando per i loro molteplici usi.
La praticità delle case a schiera sta nella possibilità di poter costruire numerose case singole in un ridotto appezzamento di terreno.
Sempre più persone decidono di fabbricare case antisismiche con materiali naturali come il legno.
Anche in questo caso l'innovazione arriva dal Nord Europa e il primo esempio di case attive lo troviamo in Danimarca.
Le case galleggianti sono le nuove abitazioni del futuro: funzionali, pratiche ed ecologiche.
Sempre più persone decidono di vivere in case in legno; questo materiale proviene da fonti rinnovabili ed è molto isolante.
Le case mobili sono costruite su una piattaforma che permette loro di essere spostate con più facilità e soprattutto comportano notevoli vantaggi.
Le case moderne possono essere caratterizzate da stili differenti che rispecchiano la vita di chi ci abita e vengono realizzate con materiali diversi.
Le case attive non solo sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico, ma producono più energia di quella necessaria per abitarvi.
Costruire casa: novità, tendenze e definizione abitazione di lusso. Per ottenere un luogo confortevole e sicuro bisogna seguire un determinato iter.