L'origano è una preziosa erba aromatica utile in molte preparazioni. La coltivazione origano è semplice anche in vaso e non richiede abilità particolari.
La coltivazione patate si può svolgere anche in un orto sul balcone; le patate non richiedono particolari attenzioni, e crescono praticamente da sole.
La coltivazione peperoncino necessita di temperature di almeno 20°C. Durante la fase di germinazione non serve una luce molto intensa e forte.
La coltivazione piselli si svolge soprattutto in altezza. Anche in spazi ristretti riuscirete a creare il vostro angolo con queste piante erbacee.
La coltivazione del prezzemolo si può effettuare in pieno campo o anche in vaso. Basta anche un contenitore di piccole dimensioni.
La coltivazione radicchio non è difficile, anche per i coltivatori meno esperti. E' un vegetale che piace a tutti, ricco di proprietà benefiche.
La Coltivazione timo si rivela agevole finanche ai neofiti e richiede di base un habitat pienamente assolato, oltre a frequenti e moderate bagnature.
La concimazione orto può avvenire con metodi naturali oppure attraverso fertilizzanti che si trovano presso i rivenditori autorizzati.
Fare l'orto a settembre significa avere un buon raccolto di verdure in inverno e, nel caso della semina, in primavera.
La coltivazione basilico richiede ben poco impegno. È sufficiente un vaso e una posizione luminosa per far crescere piante rigogliose e profumate.
In poco spazio è possibile allestire un orto domestico che fornisca buoni prodotti genuini. Basta un terrazzo o un balcone per raccogliere primizie.
Le zucchine sono piante abbastanza grandi ma facili da coltivare in vaso. Regalano inoltre ottimi ed abbondanti frutti e fiori commestibili.