In commercio esistono tantissimi modelli di stufe per riscaldamento. Ma quali caratteristiche li differenziano e che tipologia di stufa scegliere?
I pannelli solari riscaldamento, in base alla stagione e al meteo permettono di riscaldare in parte l'acqua, facendo diminuire l'uso dei combustibili
Le caldaie a risparmio energetico usufruiscono degli incentivi statali: infatti consentono di ridurre consumi e importi delle bollette per riscaldare.
Per l'installazione delle caldaie risparmio energetico sono previsti vantaggiosi incentivi statali che arrivano al 65% del costo totale.
Ci sono interventi di manutenzione della caldaia ordinari che vanno eseguiti periodicamente, per verificare il corretto funzionamento e la sicurezza.
Il riscaldamento a parete può essere di vario tipo, a seconda del funzionamento, e presenta innumerevoli vantaggi rispetto ai radiatori classici.
Il teleriscaldamento, in alternativa al riscaldamento normale, sta prendendo sempre più piede anche nel nostro paese, specie nelle zone più fredde.
La caldaia a condensazione, diventata obbligatoria da settembre 2015, è più efficiente di quella tradizionale grazie a una migliore gestione dei fumi.
Sono oggi disponibili diverse tipologie di impianto riscaldamento, la cui scelta dipende da una lunga serie di fattori.
La nuova frontiera per il benessere di chi vive in casa si chiama riscaldamento a infrarossi. Ecco di cosa si tratta e come funziona.
Ci sono tanti modi da mettere in atto quando ci si chiede come risparmiare sul riscaldamento: ad esempio è possibile usare una pompa di calore o pannelli solari termici.
Il riscaldamento a battiscopa ha costi meno alti rispetto ad altri sistemi se si valuta il rapporto qualità prezzo.