Le soluzioni di riscaldamento ecologico sono molteplici: dall'impianto solare termico alla pompa di calore fino al riscaldamento a pavimento.
L'impianto di riscaldamento a pellet è formato da un dispositivo che può essere una stufa o un termocamino.
Il riscaldamento a radiatore per l'uso domestico è a tutt'oggi il sistema di termoregolazione preferito per tra i diversi tipi di impianti di riscaldamento esistenti.
Le stufe per riscaldamento sono dotate di un particolare rivestimento che viene personalizzato a seconda dei gusti e dello stile della casa.
Le caldaie biomassa fanno parte delle cosiddette fonti rinnovabili perché utilizzano per la combustione gli scarti dell'agricoltura e del legno.
Il riscaldamento a pannelli è un tipo di sistema di riscaldamento che svolge il suo compito grazie alle tubazioni poste nel pavimento o sulle pareti.
Il blocco caldaia porta spesso disagi, qui troverete una pratica guida per conoscere più nello specifico le cause e le soluzioni al problema.
Il riscaldamento a radiatori deve essere dimensionato in base allo spazio che deve ricevere calore. Si può scegliere tra tre materiali molto diversi.
|
Mitsubishi Electric MSZ-DM35VA Climatizzatore Inverter Monosplit Pompa di Calore, 3.5 W, 12.000 BTU, Bianco, 35
Prezzo: in offerta su Amazon a: 469€ (Risparmi 30,99€) |
Il riscaldamento radiante è da sempre il sistema più utilizzato per diffondere il calore in maniera uniforme e tramite un impianto efficiente.
Per blocco caldaia si intende l'interruzione del suo funzionamento che può presentarsi con mancanza di acqua o non funzionamento dei riscaldamenti.
Il riscaldamento radiante può essere a soffitto, a pavimento oppure a battiscopa. Questo ultimo sistema si installa in modo rapido e facile da soli.
Le caldaie biomassa si stanno sempre più affermando come metodo di riscaldamento in quanto permettono una grande efficienza a prezzi vantaggiosi.