Il legno iroko, originario dell'Africa equatoriale, possiede una notevole durezza e un caratteristico colore giallo-brunastro.
Il legno lamellare consente la realizzazione di opere strutturali di grande fascino ma come nasce? Quali sono le lavorazioni che lo caratterizzano?
Il legno massello è la parte più interna e densa dell'albero. Esso viene impiegato per la produzione sia di case sia di mobili, finestre e parquet.
Il legno mogano è dotato di un caratteristico colore tra il rosso e il marrone; è resistente e al tempo stesso di facile lavorazione.
Il legno multistrato è un semilavorato dato dalla sovrapposizione multipla di sfogliati ricavati dai tronchi. Forte e resistente ha svariati utilizzi.
Il legno riciclato è un materiale duttile e semplice da lavorare. A piccoli passi, col fai da te, si può ottenere un arredamento davvero di stile
Il legno rovere viene utilizzato nella costruzione di mobili pregiati, splendidi parquet, e per le botti che regalano al vino il sapore di tannino.
Il legno wenge può essere di colore chiaro, tra il giallo e il dorato, oppure scuro, in questo caso dotato di venature nerastre.
|
Pannello in compensato Balsa per fai da te, casa, nave, aereo, Beige
Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,27€ |
La levigatrice a nastro da banco è l'ideale per chi vuole lisciare un oggetto, ma non riesce a mantenere la posizione curva per lungo tempo.
La levigatrice per legno è un attrezzo fai da te in grado di trasformare una superficie da ruvida e imperfetta a liscia e regolare.
La levigatrice per persiane serve a levigare le imposte di legno dopo una nuova verniciatura. In commercio molti modelli diversi da acquistare.
I listelli, oltre che in pietra e in cotto, possono essere realizzati con vari tipi di legno. Ognuno di essi è destinato a scopi e usi differenti.