Veleca 8002417040206 Xiloval, Impregnante per Legno, Noce Chiaro Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,75€ |
Per rinnovare l'arredamento di casa possiamo creare tavolini in legno per il salone, generare dei divani con poltroncine coordinate, o anche ristrutturare la testata del nostro letto matrimoniale. Tutto diventerà più originale e la spesa sarà minima, specie se utilizziamo del legno riciclato: nel caso delle tre composizioni sopra menzionate il costo è praticamente nullo, in quanto questi oggetti possono essere ottenuti lavorando delle comunissime pedane in legno, di quelle per trasportare i pacchi imballati.Se siete alle prime armi con i lavori manuali, però, vi consigliamo di cominciare con cose più semplici. Potrete ad esempio prendere una vecchia cornice che avevate giù in garage e, ridipingendola e avvitando nella sua parte superiore dei gancetti, usarla come bacheca appendichiavi.
Copri Gradini per Scale - Tappeti Antiscivolo Scale in Gomma, 100% Impermeabili - Set da 5 Pezzi - 25x75 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€ |
Delle vecchie cassette della frutta possono essere un ottimo inizio per realizzare delle soluzioni salvaspazio in legno riciclato. Ad esempio, con esse si potranno creare delle scatole portaoggetti per la camera dei bambini, ma prima di tutto fate attenzione che siano integre! Dopo averne levigato con della carta vetrata la superficie, scegliete un colore che può stare bene nella cameretta dei vostri bambini, possibilmente pittura ad acqua, che non rilascia cattivi odori, e dipingete la cassettina. Per fissare il colore, dopo averlo fatto asciugare, passate almeno una mano di flatting. Infine, rinforzate la base della cassetta con del cartoncino ricoperto con una stoffa colorata. Ecco pronta la vostra scatola portaoggetti per la cameretta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO