Come fare un giardino ? Iniziare scegliendo il suo stile è fondamentale per poi procedere scegliendo con attenzione piante ed alberi.
Giardini d'acqua: elementi che completano i nostri spazi verdi con stile ed eleganza, donando un elemento di personalizzazione anche all'esterno.
Estremamente romantici, i giardini inglesi sono i luoghi ideali dove abbandonarsi a piacevoli pensieri e lunghe passeggiate immersi nella natura.
I giardini mediterranei, con la loro schiera di piante sempreverdi, sono spazi outdoor da poter vivere tutto l'anno.
I giardini sospesi consistono in sfere di terra appese al soffitto tramite corde; al loro interno possono crescere diverse piante.
I giardini verticali sono anche un modo interessante per divertirsi con qualcosa di diverso in terrazza: occupano poco spazio e pesano pochissimo.
I giardini zen sono molto di moda, soprattutto nelle loro varianti minori, i cosiddetti bonseki, anche se molti approntano un vero e proprio karensasui.
Coltivare un giardino di rose non è difficile, sono piante resistenti e robuste. Bisogna scegliere il luogo e il terreno adatti, la giusta distanza tra le piante e dare loro le giuste cure.
|
Storia dei giardini. Dalla Bibbia al giardino all'italiana
Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,3€ (Risparmi 2,7€) |
Per avere un giardino roccioso bisogna scegliere con cura le piante da coltivare: sono molto usate Sedum, Campanule e specie alpine come il Dianthus.
Il giardino secco viene creato spesso in modo spontaneo in zone dal clima arido: per questo motivo bisogna usare specie adatte a queste condizioni.
Un mini giardino zen è collocabile nella zona leaving di qualsiasi abitazione. La sua realizzazione sarà molto semplice, ma di grande effetto.
Il green design e prendersi cura del verde in generale sono degli ottimi antistress che aiutano a ritrovare ottimismo e benessere.