La coltura dell'Agave sisalana è piuttosto semplice e richiede di base un habitat molto caldo e illuminato e misurate irrorazioni e fertilizzazioni.
La coltivazione dell'Ariocarpus non richiede cure complicate: con pochi consigli mirati sarà possibile annoverarla tra la collezione di piante grasse.
La coltivazione di piante grasse non è una procedura molto difficile, tuttavia bisognerebbe rispettare alcuni parametri per farla crescere bene.
La cura piante grasse si limita a poche attenzioni da tenere periodicamente, ma i risultati regalano grandi soddisfazioni anche ai meno esperti.
La Fenestraria fa parte della famiglia delle Aizoaceae, piante ricche di liquidi e molto delicate. Non sopportano i climi troppo freddi e umidi.
Le Mammillarie appartengono alla famiglia delle Cactaceae e sono quindi adatte ai climi soleggiati e aridi, ma riescono a sopportare le notti fredde.
Le piante carnivore sono state descritte per la prima volta da Darwin: sono diffuse soprattutto in terreni poveri di sostanze nutritive, come paludi.
Bisogna conoscere bene le piante grasse appartamento per sapere in che luogo della casa collocarle e come occuparsi del loro benessere.
Le piante grasse cactus appartengono alla famiglia delle Cactaceae, un raggruppamento che conta oltre 3000 specie e 120 generi diversi.
Le piante grasse hanno bisogno di poche e semplici cure perché crescano bene e producano fiori dai colori e dalle forme decisamente interessanti.
Le piante grasse e succulente hanno bisogno di poca acqua e di molta luce. Inoltre necessitano di calore per crescere senza danni e fiorire bene.
Le piante grasse pendenti sono piante utilizzate per ornare balconi, terrazze, finestre e tanto altro, compresi gli ambienti interni. Vediamo come fare per coltivarle al meglio.