Curare una begonia è molto semplice. Poca acqua, nessuna potatura e tanto sole sono le regole fondamentali per farla vivere bene.
Per chi ama le piante, ma ha poco tempo e magari poco spazio, la calancola è la soluzione giusta per conciliare passione e semplicità.
Il ciclamino è una pianta facile da coltivare, adatta anche per i climi più freddi, spesso utilizzata anche per abbellire spazi pubblici.
La dracena ha poche esigenze di coltivazione: per questo viene scelta da chi ha poco tempo da dedicare alle piante, ma desidera del verde in casa.
La Begonia può essere sempreverde o a foglia caduca, include migliaia diverse specie, varietà e cultivar, tutte molto ornamentali e decorative.
La pianta carnivora più diffusa è la venus acchiappamosche (Dionaea muscipula), che si può coltivare in vaso anche in casa.
Le piante, in particolar modo le piante aromatiche sono perfette per arredare un appartamento, ma non solo, esse hanno notevoli proprietà.
Una delle stanze migliori per la crescita delle piante è il bagno per via del clima caldo e umido che vi si forma all'interno.
|
Olive Grove - Pianta da interno, per ufficio o appartamento, varietà Chrysalidocarpus lutescens / Areca catechu / Palma, altezza 1,1 m
Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,8€ |
Sono molti i rampicanti da balcone che possono essere coltivati anche da chi non il pollice verde o non ha molto tempo da dedicare al giardinaggio.
La salvia officinalis è apprezzata sia in cucina come spezia sia in erboristeria per le sue doti terapeutiche.