Le azalee sono piante di medie dimensioni adoperate per decorare i giardini o per colorare con le loro fioriture gli interni delle abitazioni.
Per chi ama le piante, ma ha poco tempo e magari poco spazio, la calancola è la soluzione giusta per conciliare passione e semplicità.
Il ciclamino è una pianta facile da coltivare, adatta anche per i climi più freddi, spesso utilizzata anche per abbellire spazi pubblici.
La dracena ha poche esigenze di coltivazione: per questo viene scelta da chi ha poco tempo da dedicare alle piante, ma desidera del verde in casa.
I fiori da vaso appartengono a tante varie specie: in questo modo si possono creare composizioni originali in base ai propri gusti e all'esposizione.
La gardenia è una pianta da giardino che cresce bene anche alle nostre latitudini ed è molto apprezzata per i suoi fiori odorosi candidi.
La gerbera è una pianta ornamentale di facile coltivazione. I suoi fiori grandi e colorati sono molto ambiti per creare composizioni e bouquet.
La pianta carnivora più diffusa è la venus acchiappamosche (Dionaea muscipula), che si può coltivare in vaso anche in casa.
Le piante, in particolar modo le piante aromatiche sono perfette per arredare un appartamento, ma non solo, esse hanno notevoli proprietà.
Una delle stanze migliori per la crescita delle piante è il bagno per via del clima caldo e umido che vi si forma all'interno.
La zamioculcas ha iniziato a diffondersi in Europa negli anni novanta, e oggi è una delle più apprezzate piante ornamentali da appartamento.